26 Sep 18:00
Until 26 Sep, 19:30 1h 30m

Incontro: "TUTTE LE FAMIGLIE"

Incontro con: Paolo Limonta e Alessandra Santona. Modera il giornalista radiofonico Marco Ardemagni

a cura di Francesca Mineo e Donatella Ceralli

Bambine, bambini, adolescenti hanno bisogno di famiglia. Anzi, di tutte le famiglie: single, omogenitoriali, affidatarie, ricostituite, adottive, perché tutti hanno voglia e diritto alla felicità. A partire dall'episodio "Tutte le famiglie" della serie podcast di CIAI "Storie di diritti, voci di felicità" (a cura di Officina del Podcast), il giornalista e conduttore radiofonico Marco Ardemagni parlerà di famiglie al plurale: non per numero, ma per varietà di composizione, come accade oggi in Italia e nel mondo.

Di diritti e di felicità: di questo e molto altro dialogherà Ardemagni, voce narrante del podcast, con il presidente di CIAI, Paolo Limonta, e alcuni ospiti ed esperti.

CIAI è l'unico ente italiano che ad oggi offre servizi a favore di tutte le famiglie, anche omogenitoriali, convinti che non siano la tipologia o la composizione familiare ad assicurare benessere e felicità dei figli e delle famiglie, come confermano studi e ricerche internazionali, ma le capacità genitoriali, di cura, amore e relazioni.

BIO:

Alessandra Santona, professoressa presso l'Università Bicocca di Milano, psicologa e psicoterapeuta, responsabile scientifico CIAIPE - Centro Psicologico e educativo di CIAI,  autrice di numerose ricerche e pubblicazioni.

Paolo Limonta, presidente del CIAI, Centro Italiano Aiuti all'Infanzia. Paolo Limonta è maestro elementare,  già Assessore all’Edilizia Scolastica del Comune di Milano. Da sempre dalla parte delle bambine e dei bambini e impegnato quotidianamente a farli crescere felici, sia nella sua attività di maestro che in quella istituzionale.

Marco Ardemagni, poeta, autore televisivo e conduttore radiofonico e televisivo (RAI).