INCONTRO FILOSOFICO A TEMA "LAVORO"
12 Jul 18:30
Until 12 Jul, 20:00 1h 30m

INCONTRO FILOSOFICO A TEMA "LAVORO"

“Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta” – Platone, “Apologia di Socrate”, 38c

Gli incontri filosofici sono un modo di conversare su un tema dato (in questo caso il lavoro), con apertura e curiosità verso le idee altrui; un modo per creare spazi di condivisione in modo libero e rispettoso dell’altro, per riscoprire il valore e il bello di confrontarsi con persone che la pensano diversamente, esercitando ascolto attivo, dialogo, assertività.Il tema del senso del lavoro e dell’autorealizzazione dell’essere umano anche grazie al lavoro è molto attuale. Ma che cos’è per noi il lavoro? Quali sono le caratteristiche che cerchiamo nella nostra attività lavorativa?In un’epoca caratterizzata da grandi cambiamenti nelle forme di lavoro, che direzione e senso dare nel presente e nel futuro al nostro lavoro?Dialogheremo insieme in un’atmosfera conviviale, amichevole e di rispetto reciproco.

L’incontro sarà così strutturato:

Inizio ore 18.30 (si raccomanda puntualità): breve introduzione al tema, dialogo tra i partecipanti.

Il facilitatore del dialogo sarà Edoardo De Benedictis, Consulente HR, Formatore manageriale, Coach.