Presentazione del libro "IL CARNEFICE" di Antonio Iovane
06 Jun 18:00
Until 06 Jun, 19:30 1h 30m

Presentazione del libro "IL CARNEFICE" di Antonio Iovane

Presentazione del libro "IL CARNEFICE" di Antonio Iovane in dialogo con Giordano Aterini

Il 6 maggio 1994 in televisione compare il volto di Erich Priebke ripreso dall’alto in basso mentre tenta di spiegare che lui, alle Fosse Ardeatine, eseguiva solo gli ordini. È allora che il magistrato Antonino Intelisano lo vede. È allora che una partigiana, Carla Angelini, chiama un’altra partigiana, Maria Teresa Regard, per dirle: È lui, è lui, quello di via Tasso. È stato allora che ho sentito il suo nome per la prima volta.

Antonio Iovane è nato il 18 maggio 1974 a Roma, dove vive. Giornalista, realizza podcast d’inchiesta per il gruppo Gedi. Con minimum fax ha pubblicato il romanzo Il brigatista (2019), che ha riscosso un ampio successo di critica e pubblico, e La seduta spiritica (2021). Per Mondadori, sempre nella collana Strade blu, è uscito invece nel 2022 Un uomo solo, il racconto immersivo e rutilante delle ultime ore di Luigi Tenco.