Presentazione del libro "IL TEMPO E' UN DIO BREVE" di Mariapia Veladiano
05 Jun 18:00
Until 05 Jun, 19:30 1h 30m

Presentazione del libro "IL TEMPO E' UN DIO BREVE" di Mariapia Veladiano

Presentazione del libro "IL TEMPO E' UN DIO BREVE" di Mariapia Veladiano in dialogo con Saul Stucchi.

Ed. Guanda

Ildegarda ha scoperto cosa significhi amare in modo assoluto quando è nato Tommaso, una luce che illumina la sua vita dopo che il marito l’ha lasciata. È un amore che però deve passare attraverso la consapevolezza della fragilità e della rapidità bruciante della vita. A soli tre mesi, infatti, Tommaso viene toccato dalla malattia. Ildegarda, mentre sente il bisogno impellente di chiedersi il senso del male nel mondo, arriva a stringere un patto con Dio, a offrirgli la propria vita per salvare quella del figlio. La ricerca di un rifugio li porta nelle montagne innevate dell’Alto Adige, dove Ildegarda, grazie all’incontro con un uomo che con lei condivide la fede e l’esperienza della perdita, conosce una nuova passione, questa volta anche fisica, per la vita. E forse un nuovo inizio. Il tempo è un dio breve è il racconto di una lotta e insieme di un viaggio, una discesa nella paura e insieme una salita nella speranza, un percorso di profondità e bellezza struggente che parla a chiunque voglia ascoltare.