PRESENTAZIONE DEL LIBRO "NON ERA MIA INTENZIONE"
23 Oct 18:30
Until 23 Oct, 20:00 1h 30m

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "NON ERA MIA INTENZIONE"

Francesca Maria Federici vive a Milano e fa l’avvocato, parla di libri e legge poesie ad alta voce su Instagram (@orecchieapiedipagina).

Ha pubblicato un breve racconto su retabloid, la rassegna culturale di Oblique (2021) ed è stata finalista al Premio LericiPea Giovani (2013).

La sua raccolta di poesie d'esordio va a ritroso, tra bancarelle e vecchie case di campagna, risaie e lumache, nel tentativo di portare gli attimi e le persone al di fuori del tempo lineare.

Come si legge nella postfazione di Luca Mastrantonio, Francesca “stana qualcosa che non vuole venire catturata e allo stesso tempo non vuole passare inosservata”, la sua poesia “vuole inventare le cose evocandole e per evocarle è disposta a tenerle nascoste, perché così è più facile sottrarle alla vanità propria e del tempo”.