Presentazione del libro "SENZA PREAVVISO. UNA STORIA VENEZIANA"
04 Apr 18:00
Until 04 Apr, 20:00 2h

Presentazione del libro "SENZA PREAVVISO. UNA STORIA VENEZIANA"

con Michela Alliata, in dialogo con Ferruccio De Bortoli e letture di Giovanni Franzoni.

Costretto al prepensionamento, un bancario veneziano si sente trascinato verso “un abisso mai immaginato se non per gli altri”. Il romanzo, ritmato da numerosi colpi di scena, affronta il rimpianto per le occasioni mancate, il sentimento del tempo, la genitorialità, l’amicizia e soprattutto il ruolo giocato dal caso. È proprio il Caso il regista di questa storia che, nell’emozionante epilogo, rivela come l’autunno della vita possa riservare momenti inattesi di trasformazione e di felicità. Un libro coinvolgente, attento alle psicologie dei personaggi, di stile limpido, che esplora con leggerezza temi di grande attualità.

La Provincia, 18/02/2024: Alliata "Quel pensionamento? E' uno scontro di generazioni"

roberto-linetti-la-provincia-18-febbraio-2024-alliatta-su-senza-preavviso-di-michela-alliata..pdf (mimesisedizioni.it)

Corriere del Veneto, 16/02/2024: Venezia, disillusioni e drammi esistenziali nel libro di Alliata

isabella-panfido-corriere-del-veneto-16-febbraio-2024-venezia-disillusioni-e-drammi-esistenziali-nel-libro-di-alliata-su-senza-preavviso-di-alliata.pdf (mimesisedizioni.it)